Dente del Gigante (4013m) con Marco A.
del
Salita lampo di un 4000 con Marco. Partiti da Roma nel pomeriggio di giovedi, notte a Courmayeur, venerdi mattina salita a Punta Helbronner per acclimatarci, cosi ci concediamo la traversata della aig. de Entreves. Notte al rif. Torino e la mattina di sabato, salita del Dente del Gigante (4013 metri).
La scelta di partire presto si è rilavata vincente concedendoci la possibilità di essere i primi in un sabato dove ci saranno state piu di 15 cordate a girare tra Dente e Cresta di Rochefort. Rientro a Courma per ora di pranzo, che ci siamo concessi al Pavillon, vi consiglio l’insalata M.Bianco, eccellente. Partenza dopo pranzo e rientro a Roma nella serata di sabato.
Insomma un bel tour de force ma ci siamo divertiti alla fine.
Zaf
Marco Zaffiri del 10-11-2013
Sci Alpinismo in Iran, il video del nostro viaggio
Da tempo avevamo in mente questo viaggio e finalmente siamo riusciti a farlo. L’Iran si conferma una meta fantastica unire la scoperta di un nuovo paese a del bel fuoripista.Marco Zaffiri del 15-11-2011
Wadi Rum, una settimana di arrampicata nel deserto
Siamo rientrati da una settimana dalla Giordania ed esattamente dal deserto de Wadi Rum. Con Ale e Domenico ci siamo divertiti a scalare tra le pareti del Jabel Rum del Nassarani, del Barrah Canyon e altre. Insomma una settimana dove ci siamo concentrati a salire le vie più belle della zona, alla scoperta di questo angolo di deserto dal fascino incredibile.