Traversata dei Breithorn dalla Roccia Nera - Monte Rosa
Citando la famosa canzone dei The Doors , “Riders on the Storm” intitoliamo cosi il racconto della nostra traversata dei Breithorn dalla Roccia Nera , nel massiccio del monte Rosa, con Giovanni. Il titolo viene in particolare da un tratto di cresta che và letteralmente cavalcato.
“Riders on the ridge”
Citando la famosa canzone dei The Doors, “Riders on the Storm” intitoliamo cosi il racconto della nostra traversata dei Breithorn dalla Roccia Nera, nel massiccio del Monte Rosa, con Giovanni.
Il titolo viene in particolare da un tratto di cresta che và letteralmente cavalcato. Con Giovanni ci sentiamo ad inizio estate per pianificare la salita al Cervino per la Cresta del Leone. Fino al giorno prima della nostra salita al Rifugio Carrel il programma era quello se non fosse che la previsione è cambiata all’ultimo istante. Così ci troviamo a Cervinia cercando di capire il da farsi.
Dal momento che il meteo ci regala solo la giornata di lunedì decente, gli propongo di fare alla prima benna (funivia ) la traversata dei Breitohorn una bella cresta che regala una fantastica arrampicata e bei tratti di creste nevose tutti sopra i 4000 metri. Insomma un bel viaggio su roccia buona che regala arrampicate spettacolari con sfondo immancabile sul Valesse e sul Cervino.
Altri contenuti da vedere
Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.
- Scalare il Cervino
- Obiettivo Monte Bianco
- Salita al Monte Bianco
- Scalare il Piz Bernina
- Ortles Cresta Hintergrat
Per viaggiare con Mountain Evolution
Se ti è piaciuta la traversata dei Breitohorn, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.
A presto!
Zaf
Lorenzo Baldi del 16-08-2019
Salita in notturna per ragazzi e famiglie
Con quanti bambini sei stato qui di notte? Mi chiede Andrea un po’ geloso della sua “guida”. E’ così che inizia la prima esperienza notturna dei giovani alpinisti! Inizia all’imbrunire con la nebbia che ci avvolge ed esalta il senso dell’avventura. Andrea 1, Andrea 2, (come li chiamo io) e Giulia sono i protagonisti della serata e sovreccitati non vedono l’ora di partire e di accendere le frontali.Domenico Totani del 26-07-2019
Concluso il primo corso di Alpinismo su Roccia
Come si fa a diventare degli alpinisti? Boh! Difficilissimo rispondere, anzi non ci voglio nemmeno provare! Però posso dire che il nostro ultimo corso di alpinismo base è andato davvero alla grande!