Traversata dal Piccolo al Gran Paradiso
Ci eravamo lasciati in Georgia dopo aver sciato il fantastico Laila Pass, su una bella giornata di polvere. Era l’inizio del Lockdown, avevano appena chiuso Codogno. Claudio e Marco erano rientrati dal viaggio in Georgia preoccupati per la situazione.
Dal Piccolo Paradiso al Gran Paradiso
Ci siamo ritrovati in Val Savaranche, per salire al Rifugio Chabod e percorrere una delle creste che da tempo mi intrigava. Per un motivo o un altro non ero ancora riuscito a salire, la traversata lungo la cresta che dal Colle di Montdayne sale al Piccolo Paradiso e continua per il Gran Paradiso.
Insomma una bellissima salita, fatta di sali scendi tra torri di ottimo granito e passaggi esposti su seracchi pensili.
Ci siamo divertiti in questa strana estate da soli e senza il caos che normalmente avvolge i 4000 in questo periodo.
Grazie a Marco per queste due bellissime giornate passate insieme.
Zaf
Per ripetere questa esperienza
Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.
- Scalare il Cervino
- Obiettivo Monte Bianco
- Salita al Monte Bianco
- Scalare il Piz Bernina
- Ortles Cresta Hintergrat
Per viaggiare con Mountain Evolution
Se ti è piaciuta la traversata dal Piccolo Paradiso al Gran Paradiso, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.
Emiliano Cipriani del 29-07-2020
Bike Tour, 2 giorni intorno al Gran Sasso
Da questa estate abbiamo deciso, con gli altri ragazzi dello staff di Mountain Evolution, di allargare il nostro pacchetto di offerta, inserendo anche i bike tour, proponendo quei luoghi che rappresentano al meglio il nostro splendido territorio.Emiliano Cipriani del 15-07-2020
Con Lorenzo e la Joelette alla Rocca di Calascio
È il momento di ricominciare… Mi preparo per questa che è una delle prime uscite che faccio dopo il lockdown. Sono un po’ emozionato, perché oggi conoscerò Lorenzo e la sua famiglia, mamma Antonella e papà Marco. Lorenzo è un ragazzo disabile dall’età di 15 anni e oggi andremo in escursione con un mezzo tutto speciale, la nostra Joelette, ossia una carrozzina che va sui sentieri e supera le disabilità.