3 giorni sul Monte Rosa con clienti VIP
Ho avuto il piacere di guidare insieme ai miei colleghi Simon Abrahams e John Taylor (CEO di Mont Blanc Guides) alcuni ospiti illustri americani: Amy Robach, Andrew Shue ed alcuni loro amici.
Non seguo molto le cronache, figuriamoci quello dello show business. Cosi quando John mi aveva accennato che avremmo accompagnato queste persone la cosa mi è scivolata abbastanza addosso. Per me non cambiava molto con chi fossi o quali fossero i miei clienti. Ho riservato loro lo stesso trattamento che riservo a tutti.
3 giornate piacevoli
Ho avuto il piacere di passare tre giorni con delle persone piacevoli e divertenti. Dopo aver fatto la Arete de Cosmiques con Nikki, sempre con lei e con Carl abbiamo salito la Punta Zumstein e la Punta Gnifetti o meglio conosciuta Capanna Margherita.
Insomma, VIP o meno, la buona riuscita della gita la fanno il carattere delle persone e la loro motivazione e in questa esperienza è andata alla grande.
L’unica differenza che ho potuto notare rispetto alle persone comuni è la quantità di selfie e video fatte e pubblicate sui social anche durante le attività più impegnative. Per il resto, ho trascorso tre piacevoli giorni in montagna condividendone i piaceri e le fatiche con i nostri ospiti.
Mi fa sorridere la considerazione che se per essere famoso bisogna fare selfie, foto e videucci ad ogni attimo della vita, allora, resterò un signor nessuno. Non invidio questo aspetto della vita di un VIP.
A presto!
Zaf
Per ripetere questa esperienza
Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.
- Scalare il Cervino
- Obiettivo Monte Bianco
- Salita al Monte Bianco
- Scalare il Piz Bernina
- Ortles Cresta Hintergrat
Per viaggiare con Mountain Evolution
Se ti è piaciuta questa avventura, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.
Marco Zaffiri del 10-08-2021
Preparazione alla salita del Cervino con Tomek
Con Tomek avevamo provato lo scorso anno a prepararci per il Cervino, poi tra la sua disponibilità e la mia e le condizioni meteo del Toblerone non eravamo riusciti a trovare un momento propizio. Quest’anno la sorte sembra analoga non tanto per le nostre disponibilità quanto per le condizioni del Cervino che sono piuttosto invernali e poi il meteo questa estate non è dalla nostra piove quasi tutti i giorni.Emiliano Cipriani del 06-07-2021
Dalla Russia alla scoperta dell'Abruzzo in e-bike
Questa settimana siamo stati contattati da due clienti russe che, essendo in vacanza sulla costa, avevano voglia di conoscere l’Abruzzo interno, il classico mare-monti.