Corso Alpinismo Invernale. Concluse le sessioni del 2018
In formazione ridotta svolgiamo la 4 uscita del corso di Alpinismo Invernale previsto per la stagione 2018.
Con Massimo, Sandro e Andrea saliamo in una giornata nebbiosa la Serra di Celano canalino Nord. Con condizioni di neve molle, la parte più dura è stata trovare il canalino, però ci siamo divertiti lo stesso e abbiamo trascorso una bella giornata in montagna che anche quando non c’è sole ci regala belle emozioni.
Con i ragazzi del Corso: Carlo, Luca, Priscilla, Marco, Sandro, Andrea e Massimo abbiamo salito vari canalini sul Terminillo, varianti dell’ orsacchiotta e del canalone centrale per apprendere la progressione con i ramponi, le legature e la progressione in conserva.
Informazioni sul corso
Per migliorare l’apprendimento e garantire la sicurezza nei corsi, abbiamo diviso la formazione in un corso di livello base e uno avanzato. È fortemente consigliabile seguire il livello avanzato solo dopo aver partecipato al corso base.
Se vuoi partecipare a una delle sessioni di corso troverai tutti i riferimenti qui:
Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e all’intero programma invernale:
Zaf
Marco Zaffiri del 19-02-2018
Freeride in La Thuile
Questo strano inverno regala sorprese, così dopo aver annullato la partenza per l’Etna per mancanza neve, che è invece arrivata puntualmente il giorno dopo aver annullato il volo, mi muovo verso la Valle d’Aosta per dare una mano al mio collega e amico Alberto Miele di ZeroVertigo.Marco Zaffiri del 19-02-2018
Cascate di Patrì e di Lillaz con Guido e Matteo
Della serie “sono boni tutti a fare le cascate con i ramponi fatele senza se siete capaci”, ebbene così è andata.