Corso Sci Alpinismo Lazio, Abruzzo e Toscana
Il 4 maggio salgo la direttissima con Stefano. Saliamo la direttissima per raggiungere la vetta di Corno Grande. Per Stefano una bella prima in vetta alla cima più alta dell’Appennino in tenuta invernale.
La settimana continua con un weekend intenso con un gruppo di Toscanacci, in senso buono, con cui, sci ai piedi ci facciamo la traversata Neviera, Maiori al Sirente con neve decente e temperature quasi estive.
Successivamente una bella traversata alta del Gran Sasso, una bella soddisfazione per i ragazzi alle loro prime uscite impegnative e soprattutto alle prese con piccozza e ramponi per salire la direttissima. Discesa dal calderone con neve fantastica e poi dopo avergli mostrato che con gli sci si riesce a sciare anche sull’erba per poter raggiungere il piazzale dei prati di Tivo, mi sono reso conto di aver creato dei mostri, ormai non si toglievano più gli sci nemmeno quando le neve era finita.
Chiudiamo con le uscite invernali, per quest’anno, con la salita insieme ad Alessio al Corno Grande per la direttissima che piano piano sta tornando al suo aspetto estivo assottigliando sempre di più il canale di neve e esponendo i salitori a numerosi passaggi su roccia.
Bravi!
Zaf
Per ripetere questa esperienza
Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo e sci alpinismo dai un’occhiata qui:
- Corso Base Sci Alpinismo
- Corso Avanzato Sci Alpinismo
- Corso Base Alpinismo Invernale
- Corso Avanzato Alpinismo Invernale
Oppure dai un’occhiata alle attività in programma per lo sci alpinismo e contatta la nostra segreteria.
Domenico Totani del 08-05-2021
Corsi Sci Alpinismo Roma e L'Aquila
Sabato 8 maggio, Pierluigi alle prese con la prima esperienza di arrampicata su ghiaccio con due piccozze: sulla piccola goulotte Roux - Ghiglione le condizioni del ghiaccio erano semplicemente perfette! Peccato non aver fotografato il bellissimo muretto di ghiaccio che c’era, ma quando c’è fomento vero si usa poco il cellulare.Marco Zaffiri del 17-03-2021
Slovenian Movies, uno squarcio di normalità
Quest’inverno ho avuto la fantastica possibilità di partecipare come guida alla realizzazione su un documentario sloveno sullo sci alpinismo in Abruzzo. Fin qui nulla di esotico, forse in tempi normali non ne avremmo nemmeno parlato.