Corso Alpinismo Invernale, livello avanzato
Un greco, un inglese, un francese e un rappresentante del Regno di Sardegna (mezzo sardo e mezzo piemontese per capirci) e una guida abruzzese. Una barzelletta? No! Semplicemente il nostro ultimo corso di alpinismo invernale avanzato!
E anche se non è stata affatto una barzelletta, tra ghiaccio ripido e goulotte secche, le risate non sono mancate!!! Manos, Clemant Giolion e Bengi sono stati i simpaticissimi e bravissimi protagonisti del weekend che Mountain Evolution ha dedicato all’alpinismo invernale avanzato.
Abbiamo trascorso il sabato sulle cascate di ghiaccio della val Maone e la domenica sul mistarello del Terminillo ripetendo la via Bruchietti…
Niente male per il nostro quartetto di cervelloni di mezza Europa (fa piacere precisare infatti che i signori in questione vengono tutti dall’ESA!) che con questa doppietta aprono le danze per un alpinismo più tecnico e consapevole.
Veramente bravi!
Domenico
Per ripetere questa esperienza
Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo e sci alpinismo dai un’occhiata qui:
- Corso Base Sci Alpinismo
- Corso Avanzato Sci Alpinismo
- Corso Base Alpinismo Invernale
- Corso Avanzato Alpinismo Invernale
Oppure dai un’occhiata alle attività in programma per l’alpinismo e contatta la nostra segreteria.
Marco Zaffiri del 24-03-2022
Skialp, Etna con il botto.
Erano già svariati anni che con Chantal ci eravamo promessi di andare a sciare sul vulcano dell’Etna. C’ero stato nel 2010 l’inverno dopo il terremoto dell’Aquila.Marco Zaffiri del 11-10-2021
Corso di Alpinismo su Roccia
Piccolo report del corso di alpinismo fatto con Manos, Beniamino, Joylon, Correntin, Marie e Raul. Gruppo fantastico per 3 bellissime giornate sulla roccia del Gran Sasso.