Via Corda Alpina alle Mottets e Rafting in Valle D'Aosta
“En Montagne il faut s’adapter!!” (in montagna bisogna adattarsi) questo è il motto del mio collega e grandissima guida alpina di Briançon Yvan Estienne. Così è stato, partiti per il Tete Rousse per sperare in una finestra di bel tempo prevista e sopratutto un calo di vento in quota, si annunciavano venti a 80-90km/h. Così decidiamo di non provare la vetta e proviamo a fare un programma alternativo.
“En Montagne il faut s’adapter!!”
“In montagna bisogna adattarsi” questo è il motto del mio collega e grandissima guida alpina di Briançon Yvan Estienne. Così è stato! Partiti per il Tete Rousse sperando in una finestra di bel tempo prevista e sopratutto un calo di vento in quota, dove si annunciavano venti a 80-90km/h. Dopo una notte al rifugio tra vetri che tremano e spifferi, decidiamo di non provare la vetta e proviamo a fare un programma alternativo. Programma molto complicato visto le piogge previste.
Scendiamo presto dal rifugio e sfruttiamo la mezza giornata di nuvolo per fare la via Corda Alpina alle Mottets con Clauge e Ivan.
Il giorno seguente mega giornata di pioggia… Allora cosa fare? Con grande intuizione il mio amico/collega Neil McNab, con cui lavoro questo giro, propone di andare a fare Rafting in Valle d’Aosta. “En Montagne il faut s’adapter!!”, e quello abbiamo fatto!.
Fantastica esperienza con l’Associazione Totem Adventure di Morgex in Valle D’Aosta dove percorriamo la Dora nel suo tratto iniziale fino a La Salle. Una vera goduria.
Ci siamo veramente divertiti e adattati a tirare fuori il meglio anche in una giornata persa.
Altri contenuti da vedere
Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.
- Scalare il Cervino
- Obiettivo Monte Bianco
- Salita al Monte Bianco
- Scalare il Piz Bernina
- Ortles Cresta Hintergrat
Per viaggiare con Mountain Evolution
Se ti è piaciuta la traversata dei Breitohorn, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.
A presto!
Zaf
Gianluca Giusti del 09-09-2019
Via Salluard al Pic Adolphe Rey, Monte Bianco
Con Giuseppe arriviamo a Courmayeur domenica pomeriggio, dopo un viaggio reso interminabile dalle code del rientro estivo di agosto. Ci incontriamo con Marco in Val Ferret per cenare insieme e in serata ci raggiunge anche Domenico di ritorno da una giornata di scalate in giro per il Monte Bianco.Gianluca Giusti del 02-09-2019
Abruzzesi sul massiccio del Monte Bianco
La partenza era prevista per lunedì ma viste le previsioni meteo la chiamata di Zaff è stata provvidenziale. Anticipata la partenza al sabato siamo riusciti a concederci due giorni pieni sul ghiacciaio e altri due in valle prima dell’arrivo del maltempo.