Les Abruzzes Con Un Gruppo Di Cugini Francesi
Forse la settimana piu difficile della mi carriera. Insieme a Fred Roulx abbiamo guidato un gruppo in giro per l’Abruzzo immersi in continue nevicate, visibilità zero, ma tanta polvere e divertimento sempre in sicurezza.
Purtroppo Fred e il suo gruppo di clienti non è stato molto fortunato, l’Abruzzo e le sue montagne si sono nascosti alla loro visita. Insomma abbiamo girato tra Gran Sasso e Maiella nella settimana del Burian 2 tra nevicate e visibilità zero tutto il tempo, diciamo che il gps è stato il mio miglior compagno in questa settimana.
Nonostante tutto siamo riusciti a divertirci, salendo il mt. Puzzillo e M.Ocre sul massiccio del Sirente Velino. Siamo stati sul Camicia e sul Monte Portella e monte Cristo, sul Gran Sasso. e Sul monte Rapina e sulla rava della Giumenta Bianca sulla Maiella.
Mi auguro che la prossima volta le montagne Abruzzesi si concedano un pochino di piu a Fred e al suo gruppo troppo simpatico.
Zaf
Marco Zaffiri del 23-04-2018
Viaggio Sci Alpinismo In Oberland
Rieccoci online dopo 3 settimane passate in giro tra Svizzera e Francia. Tra freeride e sci alpinismo. Primo giro del periodo Oberland - Arrivo a Chamonix sotto una nevicata copiosa più che la domenica di Pasqua sembra Natale e anche un bel natale, con 50cm di neve fresca depositata a 2000mt.Marco Zaffiri del 29-03-2018
Sci Alpinismo in Georgia nel Caucaso - SKI TRIP 2018
Non saprei come descrivere il viaggio nel Caucaso in Georgia, magico, selvaggio, ricco di contrasti. Descrivere un paese, la cui storia è talmente recente da ricordarla tutta a cominciare dalla mia adolescenza, ciò significa due cose: la prima che la Georgia ha una storia recente, la seconda che inizio a farmi vecchio, vabbè però questo non c’entra con questa storia.