Ski Touring Monte Leisser, Valle D'Aosta
Incontro Jacopo ed Alessandra a casa del mio collega e amico Alberto di Zerovertigo ad Aosta. L’appuntamento è l’indomani a La Thuile per una giornata introduttiva di skialp.
Un primo approccio
Cosi partiti ci dedichiamo a curare un pochino la tecnica di discesa e poi dopo una bella discesa della bella valletta con una neve poderosa che rende tutto più divertente curiamo la tecnica di salita per ritornare in paese.
Monte Leisser - Saint Pierre
Il giorno successivo decido di provare una classica delle gite Aostane ovvero il mt. Leisser sopra Saint Pierre. Una grande rivelazione, una gita che ci offre uno spettacolo speciale su tutta la “media montagna” valdostana e un punto di vista differente sui 4000 occidentali.
Discesa su firn spettacolare in questo inverno strano dove il firn è la sola speranza per fare due curve.
Grande Jacopo che forse è riuscito a godere dello skialp per la prima volta, almeno spero.
Zaf
Altri contenuti da vedere
Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata anche a:
- Freeride a La Thuile in Valle D’Aosta
- Sci Alpinismo in Siberia, in una valle magica
- Sci Alpinismo in Grecia, del gran bel fuoripista
- Sci Alpinismo Lofoten, tra fiordi e aurore boreali
- Scialpinismo Georgia Ski Tour, Swaneti Siamo tornati!
- Freerando in giro per Chamonix
Per viaggiare con Mountain Evolution
Se ti è piaciuta questa esperienza in Valle D’Aosta, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.
Emiliano Cipriani del 09-03-2020
Sci Alpinismo in Georgia sul Caucaso
Georgia… Appena atterrati ci spostiamo subito a Mestia, in quella che sarà la nostra base per i prossimi 8 giorni di skitour.Domenico Totani del 23-02-2020
Cerro Torre! Una cumbre sognata e arrivata
Cerro torre! Una cumbre sognata e arrivata inaspettatamente a fine viaggio, quando ormai non speravamo più nella fortuna di una ventana. Resto con un po’ di rammarico per la montagna super affollata, per aver scalato a trenino gli ultimi tiri e infine per aver tirato una fissa sul fungo finale.